La nostra storia nel mondo delle bocce inizia il 1º gennaio del 1955, quando viene fondata una nuova società di bocce sotto il nome di Bocciofila Vavassori, sita in via Boito che disponeva di 3 campi da gioco all´aperto. Il 1º gennaio 1996 il nome della bocciofila cambiò in Bocciofila Boito, nome con il quale ancora oggi i nostri soci partecipano alle più svariate manifestazioni sportive a livello Nazionale.
Negli anni le sconfitte sono state innumerevoli e spesso amare, ma ci hanno permesso di crescere sia come risultati che come spirito e ambizioni, sempre nel segno dell´amicizia e dell´amore per uno sport, spesso snobbato, ma catalizzatore di sportivi di tutte le età.
Comunque se le sconfitte sono state tante, anche le soddisfazioni e i risultati con il tempo non sono mancati, e, nel crescere qualitativamente abbiamo visto sfilare tra i nostri soci, personaggi importanti dell´ambito boccistico che ci hanno regalato tante e tante emozioni. Ancora oggi la tradizione non è cambiata e i risultati, sia in ambito locale che nazionale, sono stati e sono tuttora una costante della nostra Bocciofila.
Negli anni innumerevoli sono stati i trofei Nazionali, Regionali e Provinciali che la bocciofila Boito ha vinto, oltre a parecchi riconoscimenti ufficiali sulla nostra lealtà e serietà sportiva. Abbiamo raggiunto, in più di un´occasione, l´ambito traguardo di prima società del Comitato Provinciale di Monza. Abbiamo avuto tra le nostre fila, in molte occasioni, i vincitori dei Campionati di Zona, nonchè svariate partecipazioni sia ai Campionati Regionali (con notevoli piazzamenti) e ai Campionati Italiani.
Quello che però ci rende orgogliosi dei nostri successi è che sono stati ottenuti, oltre che da campionissimi della categoria regina delle bocce, anche e soprattutto, da giocatori di tutte le categorie federali.
Durante tutto l´anno 2005 siamo stati impegnati in una serie di manifestazioni per la celebrazione del nostro cinquantesimo anniversario di fondazione, anno per noi storico che ci ha dato l´impulso per percorrere il prossimo mezzo secolo con sempre più passione nel vivere questo sport.
campo da bocce
© 2019 Società Sportiva bocciofila Boito - Bocciodromo Comunale / via Dorderio, 48 - 20861 Brugherio (MB) - tel: 3384436074 | Contattaci | Link
Web Designer: Paolo Rovelli